
Domotica per la casa Domino
Con i dispositivi del sistema Domino di Duemmegi sarà possibile realizzare una vera e propria smart home curando ogni dettaglio. Dalla gestione della climatizzazione alle soluzioni per l’illuminazione automatizzata; dalla motorizzazione dei serramenti e delle schermature solari, al controllo dei carichi per evitare il distacco del contatore anche in caso di sovraccarico. Se l’abitazione possiede terrazzi o giardini è possibile progettare gli spazi verdi con creatività e fantasia, perché l’irrigazione non sarà un problema. Le soluzioni domotiche di Duemmegi permetteranno infatti di automatizzare il processo di irrigazione di prati, fioriere e aiuole: gli spazi verdi saranno così solo fonte di relax e non di stress e il benessere delle piante sarà garantito in ogni condizione meteorologica.
Inoltre, sarà possibile realizzare scenari domotici personalizzati che potranno essere richiamati in ciascun ambiente grazie alle apposite pulsantiere domotiche, gestibili anche da remoto con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.
Domino, il sistema per smart home di Duemmegi: spazio alla personalizzazione
La domotica al servizio dell’abitazione e, in generale, al servizio di edifici residenziali, consente di automatizzare e di ottimizzare moltissime funzioni di uso quotidiano. Ad esempio, è in grado di garantire:
Temperatura perfetta per un comfort senza sprechi. Con un sistema domotico è possibile regolare temperatura e umidità di ciascun ambiente o di ciascuna zona della casa, anche a distanza. Il risultato sarà una temperatura ideale e una forte riduzione degli sprechi dovuti ad impianti di termoregolazione e climatizzazione non ottimizzati. Il risparmio energetico sarà assicurato.
Illuminazione ottimale. Niente sorprese in bolletta con un sistema domotico. E’ possibile, infatti, automatizzare l’illuminazione di ciascun ambiente domestico, personalizzandola secondo gusti ed esigenze del cliente. Le luci artificiali possono essere dimmerabili e regolabili in base all’apporto di luce naturale dall’esterno e di concerto con la regolazione automatica di avvolgibili ed oscuranti.
Personalizzazione senza ostacoli. Con un sistema domotico per la casa sarà possibile impostare e richiamare diversi scenari, con un semplice tocco sulla pulsantiera domotica o da remoto attraverso smartphone e tablet. Questo consente di ricreare un’atmosfera senza doverla impostare manualmente ogni volta. Home Theatre, Musica preferita e quant’altro saranno sempre a portata di mano. Anche le pulsantiere domotiche, tecnicamente la plancia di comando del sistema, sono totalmente personalizzabili nei pulsanti, nei colori e nella texture. La finitura in vetro delle pulsantiere domotiche Duemmegi le rende eleganti e discrete oltre che dotate di tecnologia touch.


Una casa smart, sostenibile e sicura grazie al sistema Domino di Duemmegi
Il sistema Domino di Duemmegi rappresenta una soluzione con un numero potenzialmente illimitato di funzioni, ideale per chi desidera progettare e realizzare una casa intelligente. Domino è un impianto realizzato con tecnologia bus e questo porta con sé una serie di vantaggi non indifferenti:
Un cablaggio semplificato.
Tempi e costi di installazione ridotti rispetto ad un impianto di automazione tradizionale.
La possibilità di implementare e modificare un numero pressoché illimitato di funzioni senza alcun intervento fisico sui circuiti, poiché il “collegamento” è soltanto a livello di programmazione.
La possibilità di integrarsi con altri sistemi, come ad esempio l’impianto antintrusione e di videosorveglianza attivando anche scenari specifici nel caso di effrazione.
La remotizzazione dell’impianto per il controllo a distanza di tutte le funzioni.
Una logica distribuita che consente, in caso di guasto ad un modulo, di non inficiare il funzionamento di tutto il sistema.
Una precisa autodiagnostica del sistema stesso.
Tutte queste caratteristiche rendono il sistema Domino di Duemmegi una scelta perfetta per creare case intelligenti. Avere una casa intelligente significa vivere in un’abitazione confortevole e sicura, sostenibile nella gestione dei consumi e controllabile anche da remoto. L’obiettivo? Semplificare la vita domestica migliorando il comfort interno e garantendo maggiore benessere su vari livelli.